LIVEMEDIAPRO

Eventi Digitali

Live Media Pro Italia

Eventi digitali professionali

 

Sicuramente in questo momento storico, molte attività hanno subito un rallentamento, ma le aziende non possono smettere di comunicare, di organizzare eventi e meeting. Per questo abbiamo studiato e messo in applicazione le diverse tecnologie disponibili per colmare le distanze e vincere la sfida del distanziamento sociale, garantendo comunque la possibilità di veicolare in modo efficace messaggi e contenuti importanti per la propria realtà aziendale.

Data la nuova e densa domanda legata al mondo degli eventi, dove l’esigenza attuale è di raccontare storie nuove, senza dimenticare le relazioni umane tipiche degli eventi fisici, noi, di Live Mediapro, abbiamo selezionato e personalizzato diverse piattaforme di eventi digitali e virtuali che rispondono alla necessità di creare spazi nuovi e alternativi per incontrarsi, per stupire lo spettatore, per coinvolgerlo, mettendolo sempre al centro dell’esperienza interattiva.

Cos’è un evento digitale e quali sono i format principali

L’evento digitale si fonda su due grandi pilastri: la virtualizzazione dello spazio fisico e l’utilizzo di strumenti e strategie finalizzati a garantirne l’efficacia. Lo spazio diventa virtuale: è una piattaforma online che costituisce il ‘perimetro liquido’ dell’evento e all’interno del quale può racchiudere anche un numero molto elevato di partecipanti. Non ci sono format vincolanti: ogni azienda può “costruire” un evento digitale che, a livello strategico e operativo, sia finalizzato a ottenere i risultati prefissi. Convenzionalmente, però, se ne riconoscono alcuni tipi:

  • Webinar

Questo è l’evento digitale per definizione, molto focalizzato a livello di tema, compatto nella durata (solitamente, un’ora o poco più), nonché equivalente digitale della tavola rotonda tradizionale. Le modalità di interazione con il pubblico vanno dalla chat alle sessioni Q&A e alle survey durante l’evento stesso. Una ‘variante’ è il websummit: il format è simile ma la durata è maggiore, così come il livello di approfondimento e il palinsesto di sessioni di cui si compone.

  • Online Meeting

Live Mediapro produce e gestice la tavola rotonda virtuale a porte chiuse, un momento di approfondimento e riflessione su temi ben definiti che coinvolge un numero ristretto di manager e operatori. L’attività è moderata da un giornalista competente ed è preceduta da un’attenta attività di curation finalizzata alla definizione degli argomenti, all’identificazione dei migliori contributi e al coordinamento del dibattito. Tutto con il supporto tecnologico più avanzato, permanente, del team tecnico dedicato.

  • Digital (Daily) Event

Live Mediapro puo organizzare e gestire una o più giornate intere in streaming, senza interruzioni. È la virtualizzazione del grande evento tematico e può comprendere un complesso palinsesto di eventi, sessioni, speech, tavole rotonde, approfondimenti e meeting privati. Le sessioni possono essere sequenziali o parallele, cosa che permette ai partecipanti di seguire quelle di maggiore interesse. Si sviluppa solitamente nell’arco di una giornata, ma nulla vieta di estenderne ulteriormente la durata con contenuti e sessioni di valore.

  • Virtual Fair

Live Mediapro produce e gestice in maniera Pro la tua fiera virtuale, il punto tecnicamente più alto ed evoluto della virtualizzazione degli eventi. Oltre alle sessioni online, meeting, tavole rotonde, chat tematiche ecc, è possibile effettuare un rendering degli spazi fisici oppure progettare uno stand virtuale che permetta ai visitatori di interagire con esso. È chiaramente l’esperienza più immersiva non solo a livello di contatto con l’offerta dell’azienda, ma anche con i suoi valori e la sua cultura.

Eventi Digitali

Live Streaming

Convegni Medici

Spot-Pubblicità

Questo sito web utilizza i cookie tecnici e di monitoraggio. Utilizzando e navigando ulteriormente su questo sito web si accettano la nostra politica privacy e termini e condizioni di utilizzo.

Accettazione
Impostazioni della privacy ×
×