Live Media Pro Italia
Eventi digitali professionali
Sicuramente in questo momento storico, molte attività hanno subito un rallentamento, ma le aziende non possono smettere di comunicare, di organizzare eventi e meeting. Per questo abbiamo studiato e messo in applicazione le diverse tecnologie disponibili per colmare le distanze e vincere la sfida del distanziamento sociale, garantendo comunque la possibilità di veicolare in modo efficace messaggi e contenuti importanti per la propria realtà aziendale.
Data la nuova e densa domanda legata al mondo degli eventi, dove l’esigenza attuale è di raccontare storie nuove, senza dimenticare le relazioni umane tipiche degli eventi fisici, noi, di Live Mediapro, abbiamo selezionato e personalizzato diverse piattaforme di eventi digitali e virtuali che rispondono alla necessità di creare spazi nuovi e alternativi per incontrarsi, per stupire lo spettatore, per coinvolgerlo, mettendolo sempre al centro dell’esperienza interattiva.
Cos’è un evento digitale e quali sono i format principali
L’evento digitale si fonda su due grandi pilastri: la virtualizzazione dello spazio fisico e l’utilizzo di strumenti e strategie finalizzati a garantirne l’efficacia. Lo spazio diventa virtuale: è una piattaforma online che costituisce il ‘perimetro liquido’ dell’evento e all’interno del quale può racchiudere anche un numero molto elevato di partecipanti. Non ci sono format vincolanti: ogni azienda può “costruire” un evento digitale che, a livello strategico e operativo, sia finalizzato a ottenere i risultati prefissi. Convenzionalmente, però, se ne riconoscono alcuni tipi:
- Webinar
Questo è l’evento digitale per definizione, molto focalizzato a livello di tema, compatto nella durata (solitamente, un’ora o poco più), nonché equivalente digitale della tavola rotonda tradizionale. Le modalità di interazione con il pubblico vanno dalla chat alle sessioni Q&A e alle survey durante l’evento stesso. Una ‘variante’ è il websummit: il format è simile ma la durata è maggiore, così come il livello di approfondimento e il palinsesto di sessioni di cui si compone.
- Online Meeting
Live Mediapro produce e gestice la tavola rotonda virtuale a porte chiuse, un momento di approfondimento e riflessione su temi ben definiti che coinvolge un numero ristretto di manager e operatori. L’attività è moderata da un giornalista competente ed è preceduta da un’attenta attività di curation finalizzata alla definizione degli argomenti, all’identificazione dei migliori contributi e al coordinamento del dibattito. Tutto con il supporto tecnologico più avanzato, permanente, del team tecnico dedicato.
- Digital (Daily) Event
Live Mediapro puo organizzare e gestire una o più giornate intere in streaming, senza interruzioni. È la virtualizzazione del grande evento tematico e può comprendere un complesso palinsesto di eventi, sessioni, speech, tavole rotonde, approfondimenti e meeting privati. Le sessioni possono essere sequenziali o parallele, cosa che permette ai partecipanti di seguire quelle di maggiore interesse. Si sviluppa solitamente nell’arco di una giornata, ma nulla vieta di estenderne ulteriormente la durata con contenuti e sessioni di valore.
- Virtual Fair
Live Mediapro produce e gestice in maniera Pro la tua fiera virtuale, il punto tecnicamente più alto ed evoluto della virtualizzazione degli eventi. Oltre alle sessioni online, meeting, tavole rotonde, chat tematiche ecc, è possibile effettuare un rendering degli spazi fisici oppure progettare uno stand virtuale che permetta ai visitatori di interagire con esso. È chiaramente l’esperienza più immersiva non solo a livello di contatto con l’offerta dell’azienda, ma anche con i suoi valori e la sua cultura.
Eventi Digitali
Live Streaming
Convegni Medici
Spot-Pubblicità
